Vuoi vendere un edificio o un palazzo con più appartamenti?
Se vuoi vendere, hai trovato il posto giusto!
Se hai risposto si, sono sicuro che ti sarai anche chiesto se è meglio vendere ogni singola unità o l’intero immobile.
In 25 anni di esperienza nel settore immobiliare ti posso garantire che non è mai stato facile vendere un intero stabile.
Né frazionandolo, né in blocco.
Nel 2021 tutto questo è ancora più difficile.
I motivi sono semplici:
Se vendi il singolo appartamento ti trovi difronte a piccoli acquirenti, la maggior parte coppie giovani che cercano la casa della vita, magari impegnando tutti i loro risparmi o facendo un mutuo molto importante.
Sono persone che cercano appartamenti in contesti belli, recenti, ristrutturati con classe energetica elevata.
Sono persone che non hanno voglia di fare lavori di ristrutturazione ma cercano una casa dove poter entrare con le valige.
Guarda il tuo stabile, può far gola ad una coppia di trentenni?
No?
A chi può interessare allora? Ad un target di clienti con basse pretese e con poche esigenze, ma si sa che il rovescio della medaglia è che sono anche persone che hanno scarsa disponibilità economica o grossa difficoltà ad avere un mutuo.
Facciamo un altro ragionamento:
Quante persone sono disposte ad acquistare un appartamento in una palazzina dove ci sono lavori straordinari da fare e dove, ad andar bene, prima che vengano venduti tutti gli appartamenti possono passare 12/24 mesi?
Chi ha voglia di aspettare tutto questo tempo per poi doversi imbattere in folli ed infinite assemblee condominiali per deliberare lavori straordinari?
Ammesso di riuscire a vendere qualche appartamento, chi si occuperà poi dell’invenduto?
Sarà così facile vendere gli appartamenti più “sfortunati” dello stabile?
Anche la vendita in blocco ha le sue difficoltà perché le classiche e strutturate imprese di costruzione, le società immobiliari stile anni 90, sono ancora orientate ad acquistare terreni edificabili e/o aree industriali da riconvertire.
La crisi del 2009 ha spazzato via tantissime aziende ed imprese edili e quelle poche che sono rimaste hanno paura ad esporsi in operazioni di grande impegno finanziario.
Queste società non sono mai state interessate all’acquisizione di interi stabili residenziali e non lo saranno mai.
Sembra difficile da credere, fino a quando non ti trovi con le mani nel fango.
Ti continui a ripetere:
“Ho uno stabile intero, fiore all’occhiello dell’azienda di famiglia, frutto dei sacrifici dei miei nonni e non riesco a venderlo!”
“E’ in vendita da tempo ma le agenzie immobiliari tradizionali non sono in grado di trovare il giusto acquirente!”
“Ogni mese che passa aumentano i costi di manutenzione, diminuisce la cassa e non c’è l’ombra di un’offerta”.
Ora immagina di poter vendere l’intera proprietà in una sola volta.
Immagina di poter parlare con un agente immobiliare solo, che non ha l’interesse di acquisire un incarico di vendita e di tenerti legato per mesi e mesi per ricercare un acquirente.
Immagina che l’agente immobiliare ti presenti un solo cliente che opera con una visione innovativa nel mercato immobiliare, che è specializzato nell’acquisto e nella riqualificazione di interi stabili su tutto il territorio nazionale.
Dentro o fuori!
Se tutto va per il meglio sarai riuscito finalmente a vendere, caso contrario sarai libero da qualsiasi impegno e non dovrai firmare né pagare nulla!
Tutto questo esiste già, non puoi solo immaginarlo ma puoi anche viverlo semplicemente contattandomi e proponendomi il tuo immobile.
Quali sono gli svantaggi se mi contatti?
Nessuno, al massimo hai investito qualche minuto del tuo tempo.
Ti ripeto non sono alla ricerca di incarichi di vendita, non ho intenzione di tenere il tuo stabile in vendita per mesi e mesi e non mi interessa riempire il mio portafoglio immobili.
Voglio solo offrirti una grande opportunità, proponendo il tuo edificio ad un solo cliente.
Quali sono i vantaggi per te?
Non perderai tempo: infatti nel giro di poche settimane riceverai una valutazione di fattibilità corredata da una proposta d’acquisto basata sulle caratteristiche e sulle condizioni dell’edificio.
La certezza di vendere tutto l'immobile senza preoccuparti della gestione dell'invenduto, curando le relazioni con un unico interlocutore e non con tutti gli inquilini.
La certezza di ricevere un pagamento in unica soluzione, rapido e direttamente davanti al notaio senza dover attendere esiti di perizie e concessioni di mutuo da parte delle banche.
La certezza di vendere anche se lo stabile è gravato da ipoteche volontarie o da altri gravami.
Sei proprietario di uno stabile con minimo 5 appartamenti in vendita?
Compila il form e proponimi il tuo immobile.